Chi siamo

L’Associazione “Gruppo Nuova Speranza o.n.l.u.s.” è un’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, nata in Sicilia nel 1997 grazie all’iniziativa di un gruppo di persone con precedenti esperienze nel campo della gestione di comunità terapeutiche per il recupero e la riabilitazione dei tossicodipendenti, e che – direttamente od indirettamente – hanno vissuto sulla propria pelle il problema.

E’ iscritta al Registro Generale Regionale delle Organizzazioni di Volontariato della Regione Sicilia mediante D.D.R. 147 del 31.01.2005.

LA NOSTRA VISIONE

La collettività si confronta con gravi problemi sociali come la povertà, l’aridità interiore come conseguenza del degrado sociale e dell’emarginazione, le carenze educative, la violenza e le dipendenze.
Il “Gruppo Nuova Speranza o.n.l.u.s.” basa la sua azione nella convinzione che, con l’aiuto adeguato, ogni persona può trovare in se stessa le risorse necessarie per il proprio ripristino e sviluppo personale, ed un’integrazione sociale.

LA NOSTRA MISSIONE

Il “Gruppo Nuova Speranza o.n.l.u.s.” contribuisce allo sviluppo sociale attraverso programmi di sensibilizzazione, informazione, prevenzione ed intervento nell’ambito delle dipendenze, senza fare alcun genere di discriminazione: il “Gruppo Nuova Speranza o.n.l.u.s.” accoglie tutti i bisognosi, senza discriminazione: religione, razza, nazionalità, ceto sociale, situazione familiare od economica, ideologia politica.

HAI BISOGNO DI NOI?
A chi ci rivolgiamo

Enti pubblici
Il “Gruppo Nuova Speranza o.n.l.u.s.”” collabora con diversi Enti e Istituzioni Pubbliche, in particolar modo con i Ser.T, con cui è costantemente in contatto per l’individuazione dell’intervento più idoneo per ogni singolo utente.

Siamo a disposizione di ogni Ente Pubblico per qualsiasi informazione:
e-mail: grupponuovasperanza@libero.it
web: http://www.grupponuovasperanza.it
o al numero telefonico + fax: 091.34.17.83

Utenti e famiglie
Tutte le strutture del “Gruppo Nuova Speranza o.n.l.u.s.” – sia proprie che di terzi – sono a disposizione delle persone che desiderano informazioni sulla tossicodipendenza e sugli interventi terapeutici.

Chi ha bisogno d’aiuto può mettersi in contatto con:
“Gruppo Nuova Speranza o.n.l.u.s.”
tel. + fax: 091.34.17.83
e-mail: grupponuovasperanza@libero.it
web: http://www.grupponuovasperanza.it